Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Apertura Museo del Culatello e del “Masalèn”

25 marzo

“Era il 1990 quando con mamma e papà decidemmo di acquistare l’Antica Corte Pallavicina, ormai un rudere irrecuperabile: così era definito dalle genti. Dopo 20 anni di restauro nel 2010 l’apertura di gran parte della struttura: restaurata dalle maestranze del posto, con mille attenzioni, quasi in punta di piedi, come si dice dalle nostre parti, ma soprattutto con tanto, tanto cuore.

Da quel 1990 son passati ormai 28 anni e i restauri non si sono mai fermati. Ormai l’Antica Corte è come la immaginavo quando l’abbiamo acquistata. Mancava ancora una parte importante per fissare il lavoro di tante generazioni di queste terre. Uno spazio da dedicare non solo alla nostra famiglia ma alle genti del posto che, nei secoli, con il proprio lavoro hanno mantenuto quelle tradizioni che rendono celebre il nostro territorio in tutto il mondo.

Contadini in estate, Masalén (norcini) in inverno. La nostra famiglia era fra quelle e così un altro sogno si avvera in un percorso ricco di storia che si snoda nell’intero borgo della Corte Pallavicina.

Un “Museo del Culatello e del Masalén” voluto dalla nostra famiglia, dedicato al territorio e a tutte le sue genti. Tanto dovevamo.”

Famiglia Spigaroli

Informazioni e prenotazioni
0524 936539 oppure museoculatello@acpallavicina.com

Dettagli

Data:
25 marzo
Categoria Evento:
Il Ristorante rimarrà chiuso dal 8 al 24 gennaio 2018 - Giorno di chiusura del Ristorante: Il lunedì da gennaio a marzo - Lingue Parlate: Inglese, Italiano, Spagnolo Chef: Massimo Spigaroli
Phone: +39 0524 93 65 39
Fax: + 39 0524 93 65 55
Strada del Palazzo Due Torri, 3
Polesine Parmense (PR) 43010 Italia