Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

I RACCONTI DEL MASALEN AL MUSEO

22 Dicembre 2019 - 17:00 - 19:00

Una visita speciale al Museo del Culatello che si concluderà con i racconti di Massimo Spigaroli, tratti dalla recente pubblicazione “Masalén (Norcino) Maestro d’Arte della salumeria”. Non mancherà qualche inedito, l’aperitivo e la magia dell’Antica Corte illuminata come nelle fiabe.   

 

Un pomeriggio di dicembre, lontano dal traffico e dalla frenesia del periodo, avvolti nelle nebbie della Bassa ma illuminati dalle luci che ornano l’Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense.

Dopo l’accoglienza nell’antica cucina riscaldata dal camino acceso inizierà la visita guidata al Museo del Culatello e alla famose Cantine. Ci si troverà riuniti intorno al fuoco con lo Chef Massimo Spigaroli che racconterà i suoi ricordi d’infanzia legati alla famiglia, al Po e alla sua prima conoscenza con i Masalén, maestri del luogo.

A questi piacevoli momenti seguirà un aperitivo con le bollicine dello Strologo (metodo classico di Corte), un assaggio di Culatello di Zibello e una fetta di panettone artigianale mandorlato classico Al Bambù.

Un ultimo saluto prima degli auguri!

Per chi vorrà fermarsi a cena la serata potrà continuare al Ristorante Stellato o all’Hosteria del Maiale.

E’ richiesta la prenotazione. Posti limitati.
€ 18,00 comprensivo di visita al Museo e aperitivo.

Per informazioni: Relais Antica Corte Pallavicina
Strada del Palazzo Due Torri, 3 – 43016 Loc. Polesine Parmense (PR)
Tel. 0524 936539
E-mail: relais@acpallavicina.com
Sito web: www.acpallavicina.com/relais

Dettagli

Data:
22 Dicembre 2019
Ora:
17:00 - 19:00
Categoria Evento:
-- I ristoranti ed il Relais rimarranno chiusi dal 7 al 24 gennaio 2020 compresi -- Giorno di chiusura da aprile a ottobre: Ristorante Antica Corte Pallavicina lunedì a pranzo, Hosteria del Maiale lunedì a cena. Da novembre a marzo: chiuso il lunedì Ristorante Antica Corte Pallavicina e Hosteria del Maiale aperta. Lingue Parlate: Inglese, Italiano, Francese.
Phone: +39 0524 93 65 39
Fax: + 39 0524 93 65 55
Strada del Palazzo Due Torri, 3
Loc. Polesine Parmense (PR) 43016 Italia