Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Salumi da Re. Settima Edizione

26 Settembre - 10:00 - 28 Settembre - 18:00

L’EDIZIONE 2020 DI SALUMI DA RE E’ STATA SPOSTA. AVRA’ LUOGO NELLE STESSE MODALITA’ DAL 26 AL 28 SETTEMBRE

Per il settimo anno consecutivo il Gambero Rosso e l’Antica Corte Pallavicina dei fratelli Spigaroli rinnovano l’annuale appuntamento dedicato alla migliore produzione salumiera italiana.
Una tre giorni durante la quale produttori, allevatori, norcini e salumieri provenienti da tutt’Italia si incontrano per presentare al pubblico le proprie produzioni norcine e per confrontarsi sui temi caldi del settore.

Nell’edizione 2020 si rafforzerà la sinergia con “Cento mani di questa terra”, l’incontro annuale organizzato dall’Associazione “Chef to chef” che riunisce cuochi stellati, professionisti del gusto, produttori e fornitori dell’Emilia-Romagna.

La manifestazione è un’occasione unica per entrare in contatto con l’intera filiera salumiera, assaggiare specialità norcine e abbinarle a vini e birre artigianali delle aziende presenti. Un’opportunità per conoscere da vicino le migliore espressioni della norcineria italiana, i produttori e gli esperti della materia.
Salumi da Re è una mostra mercato della salumeria italiana di alto profilo, di birre, vini, prodotti e accessori legati alla norcineria (sali, spezie, condimenti ecc.).

Come ogni anno il Gran Palco del Maiale ospiterà concorsi e convegni-degustazione focalizzati su argomenti specifici.

Temi caldi di questa edizione

• Salumi a colazione: un modo per cominciare bene la giornata.
• Biologico è sempre sinonimo di buono?
• Salumi ed ecologia: il ruolo del riciclo nell’allevamento, nella produzione
e nel packaging.

Per maggiori informazioni:

www.salumidare.it

Dettagli

Inizio:
26 Settembre - 10:00
Fine:
28 Settembre - 18:00
Categoria Evento:
-- I ristoranti ed il Relais rimarranno chiusi dal 7 al 24 gennaio 2020 compresi -- Giorno di chiusura da aprile a ottobre: Ristorante Antica Corte Pallavicina lunedì a pranzo, Hosteria del Maiale lunedì a cena. Da novembre a marzo: chiuso il lunedì Ristorante Antica Corte Pallavicina e Hosteria del Maiale aperta. Lingue Parlate: Inglese, Italiano, Francese.
Phone: +39 0524 93 65 39
Fax: + 39 0524 93 65 55
Strada del Palazzo Due Torri, 3
Loc. Polesine Parmense (PR) 43016 Italia