20 Giugno 2024: GIUSEPPE VERDI A TAVOLA

20 Giugno 2024: GIUSEPPE VERDI A TAVOLA

Grazie alla collaborazione con OperaLibera® ospiteremo – giovedì 20 giugno – il primo appuntamento di Ambasciatori di Verdi® rendendo un sentito omaggio al Maestro, figura a cui siamo legatissimi, sia perché emblema del nostro territorio sia perché il bisnonno di Massimo e Luciano Spigaroli era mezzadro nel suo podere Piantador, pertanto la nostra storia è cominciata lì.


L’evento nelle nostre suggestive cantine, comprende l’incontro con lo storico Dino Rizzo, membro del comitato scientifico dell’INSV, ed il concerto con Maria Teresa Leva (soprano), Fabio Armiliato (tenore) e Riccardo Zanellato (basso), Claudia Zucconi (al pianoforte) che interpreteranno le celebri arie verdiane. Seguirà una cena straordinaria in cui lo chef Massimo Spigaroli ed il suo staff prepareranno le RICETTE ORIGINALI del Cigno di Busseto, tratte dalle sue lettere e dal ricettario di una delle sue cuoche.
Il menù prevede:

L’Aperitivo tipico a base di salame Spigarolino e Parmigiano Reggiano delle Vacche Brune

Seguono a tavola:
Culatello selezione Spigaroli
Il risotto di Giuseppe Verdi (midollo e zafferano)
La faraona alla creta di S. Agata con le verdure dell’orto di Corte
Il semifreddo alle amarene
Il caffe e infusi di bacche


In abbinamento i vini dell’Antica Corte Pallavicina

Il costo dell’intera esperienza è di 90 euro a persona. L’accesso all’incontro e al concerto, a partire dalle ore 19, sono gratuiti ma con precedenza a chi prenota la cena.
Per info e prenotazioni relais@acpallavicina.com e +39 0524936539

Giorno di chiusura: Ristorante Antica Corte Pallavicina - lunedì siamo chiusi tutto il giorno, martedì e mercoledì a pranzo. Hosteria del Maiale siamo aperti tutti i giorni. Lingue Parlate: Inglese, Italiano, Francese.
Phone: +39 0524 93 65 39
Fax: + 39 0524 93 65 55
Strada del Palazzo Due Torri, 3
Loc. Polesine Parmense (PR) 43016 Italia